Translate

sabato 8 settembre 2012

Poi un giorno riapri un blog

E così succede che, un venerdì mattina improbabile, circondata da sacchetti e scatole imballate per un imminente trasloco, ti balena l'idea di riaprire un blog. 
Succede per caso, in maniera un po' strana, perfino troppo qualunque, così poco pensata. 
Sarà quest'estate che sta scolorendo, lenta, per fiorire in un tiepido autunno. 
Sarà che amo così tanto l'autunno, e che su di me sortisce effetti sempre piuttosto curiosi; sarà perché o percome, ma sta di fatto che sono trascorsi diversi annetti dall'ultima volta che ho trafficato con un blog. 

A pensarci, a ricordare, mi verrebbe da sorridere e abbracciare appena quella quindicenne apparentemente fosca, digitatrice di buona lena su ormai defunte realtà splinderiane, fra cupi template e sconforti vagamente Baudelariani.  Fitti elenchi di propositi anneriti e scatole di cristallo per nascondervi quotidianità deludenti e rompicapo surreali. 

Ma non c'è dolore. Non adesso. Piuttosto faccio tesoro di una bislacca, crescente consapevolezza che concima i miei ventidue anni di una rinnovata voglia di fare, un vento di novità, di scoperte e desideri. 
Certo, non posseggo ahimè più il tocco dell'abile e astratta smanettatrice adolescente; dimentico i template arzigogolati e le trame di codici che portavano a soddisfacenti perfezioni estetiche, in favore di qualche riga buttata giù fra una fotografia ed un'altra tazza di tè. 


Elena




2 commenti:

  1. Ciao Elena, piacere di conoscerti!!!!
    Adoro, la tua presentazione, la trovo originalissima, mi piace molto il tuo modo di descriverti, sono curiosa di vedere il poi,
    da oggi ti seguo anch'io!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  2. Ma grazie mille! Per ora questo spazietto partirà molto "a rilento", limitandosi a contenere piccoli stralci di quotidianità.. non appena il periodo trasloco sarà concluso, spero di poter postare qualche fotuccia carina e scambiarci idee "più sostanzione" :P

    Un abbraccio! Io continuo a seguirti con entusiasmo :*

    RispondiElimina

Thank you for your time :)